"La legge di indirizzo europea per le aziende energivore italiane per la determinazione del costo dell'energia elettrica la stiamo aspettando da anni perché è evidente che soprattutto l'energia per la produzione dell'alluminio è una componente indispensabile".
E' quanto affermano le segreterie territoriali dei metalmeccanici del Sulcis, che oggi a Roma hanno incontrato i rappresentanti dei gruppi parlamentari di Camera e Senato per affrontare il tema dello stabilimento Alcoa di Portovesme.
"Degli incontri che si sono realizzati abbiamo avuto rassicurazioni in quanto dopo una serie di verifiche e valutazioni nelle varie commissioni questa volta ci sarà tutto l'impegno per la approvazione della legge, che successivamente sarà discussa al Senato – sostengono i sindacalisti – Abbiamo inoltre, avuto rassicurazioni per quanto riguarda i tempi della sua approvazione in quanto saranno molto brevi". Una valutazione sulla questione verrà fatta nei prossimi giorni per decidere come presentarsi a Roma il 20 luglio al Ministero dello sviluppo economico.







