golf-dal-13-luglio-l-italian-challenge-open-a-cagliari

Sul percorso cagliaritano del Circolo Golf Is Molas si apre domani l'Italian Challenge Open by Lyoness (fino al 16 luglio), torneo del Challenge Tour, inserito nel calendario dell'Italian Pro Tour, il circuito delle gare nazionali e internazionali che si svolgono in Italia.

La manifestazione ha preso il via con la Pro Am Italian Challenge Open by Lyoness, vinta – con il punteggio di "meno 38" – dal team dell'americano Julian Suri insieme ai dilettanti Federico Aru, Jonathan Brownstein, Willi Proto. In seconda posizione con -37 la squadra di Julien Guerrier, coadiuvato da Cristina Ortu, Stefano Columbi, Luca Bedeschi. Al terzo posto con -36 il quartetto formato da Francesco Laporta e dai dilettanti Michele Murdeu, Fabio Pistis, Mattia Congiu.

In quarta posizione con -33 la compagine di Alvaro Velasco con Francesco Vincis, Daniele Maurizio Fanni, Jacopo Edas. Quinto, con -33 (ma con un peggior score nelle ultime nove buche) il team di Lorenzo Gagli, con i dilettanti Mattia Caiati Rossi, Claudio Mudu, Fabrizio Carughi. L'Italian Challenge Open by Lyoness, 12/o evento stagionale del Challenge Tour, si svilupperà su quattro giri da 18 buche. Al termine del secondo round, il taglio lascerà in gara i primi 60 classificati e i pari merito al 60 posto. Il montepremi è di 300 mila euro (fra i più alti del circuito), con prima moneta di 48.000.