Al mercato di Campagna Amica di Sassari, nell'emiciclo Garibaldi, arriva l'hamburger a chilometro zero. Su iniziativa della cooperativa "Genuina" di Ploaghe, di Coldiretti Sardegna e di Coldiretti Giovani Impresa, sabato mattina, alle 10, il mercato all'aperto al centro di Sassari sarà dedicato alla promozione della carne sarda e alla sua diffusione anche oltre i confini regionali.
Il primo laboratorio per i clienti del mercato, tenuto da Emanuele Salis, contitolare della società ploaghese, sarà dedicato alla preparazione degli hamburger di bovino. "Vogliamo trasferire tutte le conoscenze ai consumatori e raccontare loro l'eccellenza dei nostri allevamenti", spiega Salis. Gli hamburger preparati durante la prima parte della mattinata saranno cucinati sul posto, per insegnare ai presenti anche le migliori tecniche per un barbecue perfetto. Per finire, sarà offerta a tutti una degustazione gratuita di hamburger a chilometro zero.
"In Sardegna abbiamo una grande varietà di carne e garantiamo un'alta qualità del prodotto finito", dice il delegato Coldiretti Giovani Impresa, Angelo Cabigliera. L'appuntamento di sabato rientra nel progetto Coldiretti sulla promozione di un'alimentazione sana e a chilometro zero.