politiche-la-lista-ingroia-scalda-i-motori-anche-nell-and-rsquo-isola-and-ldquo-solo-candidati-sardi-and-rdquo

Anche in Sardegna si prepara la lista Ingroia. Sui nomi ancora mancano gli accordi (si deciderà entro la settimana prossima), ma non si ammetteranno eccezioni: nella lista troveranno posto solo sardi. “Sosterremo i candidati, a patto che siano espressi dalla nostra regione” ha dichiarato il segretario regionale di Rifondazione comunista, Alessandro Serra.

“Nell’incontro di ieri con la società civile ci sono state le prime proposte di candidatura – spiega ancora Serra – ma la partita non è ancora chiusa”. Durante il confronto sono state ribadite le priorità del gruppo: il tema della legalità, in primo luogo, ma anche attenzione alle difficili situazioni sociali isolane. “Pensiamo ad un nuovo modello di sviluppo – ha continuato Serra – vogliamo una nuova politica per la nostra terra”.

La lista capeggiata dall’ex magistrato Antonio Ingroia, come sottolineato da Serra “mira a coinvolgere attivamente i rappresentanti della società civile” e vede riunite al suo interno diverse anime: Federazione della sinistra, Italia dei valori, Movimento arancione, Comunisti italiani e Verdi.