disoccupati-cercansi-quartu-arruola-200-scrutatori-per-le-politiche

Saranno sorteggiati tra i non occupati – e tra coloro che non hanno svolto le funzioni di componente di seggio nel 2012 –  i 268 scrutatori necessari all’espletamento delle operazioni relative alle consultazioni politiche in programma il 24 e 25 febbraio prossimi. Lo ha deciso questa mattina la commissione elettorale del Comune di Quartu Sant’Elena, composta da Martino Sarritzu, Raffaele Marci, Tonio Pani e presieduta dal sindaco Mauro Contini.

Per poter partecipare al sorteggio, gli iscritti all’albo comunale degli scrutatori dovranno comunque comunicare la propria disponibilità a ricoprire l’incarico utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito del Comune (www.comune.quartusantelena.ca.it). La dichiarazione, a cui va allegata la copia di un documento d’identità, dovrà essere consegnata all’ufficio protocollo generale  (Via Eligio Porcu n. 141)  entro le ore 13 del 25 gennaio.

I candidati, regolarmente iscritti all’albo degli scrutatori, dovranno specificare di non essere occupati in alcuna attività lavorativa, requisito fondamentale che dovrà sussistere anche al ritiro dell’eventuale nomina. Il sorteggio si svolgerà il primo febbraio alle ore 12 nell’aula del Consiglio comunale.

“Abbiamo voluto offrire l'opportunità di ricoprire il ruolo di scrutatore specificamente a chi non ha occupazione e non ha già preso parte alle precedenti consultazioni, così da garantire anche un ricambio tra gli iscritti all’Albo vista la vicinanza temporale degli appuntamenti elettorali” ha spiegato il sindaco Mauro Contini. “In una situazione di drammatica crisi del mondo del lavoro quale è quella attuale, anche questa possibilità offerta dall’amministrazione comunale può rappresentare un sollievo economico” ha concluso il primo cittadino.