tirocini-nessuna-irregolarit-and-agrave-da-venerd-and-igrave-vincitori-a-lavoro

 

Procedura valida per i tirocini promossi dall'Agenzia del lavoro. A confermarlo è proprio il direttore, Stefano Tunis. "La polizia postale sta ancora indagando, ma come ho già detto sono io a dovermi assumere la responsabilità del bando e non ho mai riscontrato alcuna irregolarità tale da bloccare il sistema". Tunis conferma quindi che i vincitori del bando potranno cominciare il tirocinio dal primo di febbraio.
 
Questa mattina il Direttore ha incontrato una delegazione di tirocinanti. Un incontro "pacifico e disteso", nel quale si è parlato in generale dei tirocini e del prossimo bando che verrà indetto dalla Regione, visto l'enorme numero di richieste nella prima tranche.
 
Su Facebook i ragazzi diffondono, però, una versione diversa. "La Polizia postale ha concluso le indagini, non hanno riscontrato particolari problemi, per loro la procedura è valida, quindi il bando non verrà annullato".
 
Si sottolinea, inoltre, come siano stati scoraggiati gli eventuali ricorsi, in quanto si rischierebbe di perdere le risorse stanziate per il primo bando. "Hanno anche detto comunque che se fosse presentato qualche ricorso, il bando verrebbe sospeso e i fondi europei stanziati verrebbero persi perchè da restituire entro il 2013. Inoltre a quel punto si sommerebbe anche il ricorso del gruppo dei vincitori e a quel punto non potrebbero nemmeno bandire un nuovo concorso… a voi la scelta". Il direttore Tunis: "Se qualcuno ha dato loro questo consiglio, di certo non sono stato io".