Il servizio operativo speciale della Polizia municipale e gli ispettori della Siae hanno eseguito, negli ultimi due fine settimana di gennaio, diverse ispezioni in locali e circoli ricreativi del centro cittadino. Numerose le violazioni amministrative riscontrate.
Tra queste la Municipale, attraverso il Comune, segnala: “l'assenza sia delle tabelle relative alla sintomatologia alcolemica che dei precursori, la diffusione sonora della musica oltre alla mezzanotte, la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche oltre le 3 del mattino”.
Durante i controlli è emerso, anche, che alcuni circoli privati venivano utilizzati come veri e propri esercizi pubblici o locali di intrattenimento, con tanto di biglietto di ingresso.
“Per i gestori delle attività non in regola sono scattate sanzioni amministrative di importi elevati mentre, per alcuni, verrà emessa ordinanza sindacale di chiusura”, segnala la Municipale.
Aveva fatto scalpore, nei giorni scorsi, la chiusura del Tupa Ruja, il locale notturno di Giuliano Deroma, a cui proprio la Municipale aveva messo i sigilli per disturbo della quiete pubblica.