“Si è conclusa definitivamente il 28 gennaio 2013 la procedura di liquidazione della società sarda Energit, con sede a Cagliari, attiva da oltre 11 anni nel mercato dell’energia in Italia”. Lo annuncia un comunicato dell’azienda che, nei mesi scorsi, ha rischiato seriamente la chiusura dopo la decisione dell’allora azionista svizzero Alpiq, di uscire dal mercato retail italiano.
Il 23 novembre scorso era stata siglata la cessione della società a Onda Energia, passaggio di testimone che ha portato a una positiva conclusione della vicenda e al riavvio delle attività.
Ma fondamentale è stato l’impegno dei dipendenti Energit, “che – ricorda la stessa azienda – hanno mantenuto alto l’interesse dell’opinione pubblica verso la tutela dei propri posti di lavoro, e grazie all’impegno dimostrato dai sindacati e dalle istituzioni regionali e nazionali nell’evitare la chiusura”.,.
Energit non muore, quindi, ma addirittura pensa a nuove assunzioni. “Tra le priorità del nuovo direttivo aziendale si evidenziano il rilancio di Energit, l’ampliamento della rete commerciale su tutto il territorio nazionale e l’affermazione della società come principale fornitore di 'energie' in Sardegna”, spiega il comunicato della società cagliaritana.