Il Giudice del Tribunale di Cagliari, Giampaolo Casula, dovrà decidere oggi sulla scarcerazione dell'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Quartu, Stefano Lilliu, arrestato assieme al primo cittadino Mauro Contini, e al presidente del Cagliari, Massimo Cellino, nell'ambito dell'inchiesta Is Arenas.
Gli avvocati di Lilliu, Roberto Nati e Mariano Delogu, attendono la decisione del Giudice che potrebbe modificare la misura cautelare, mandando agli arresti domiciliari l'assessore, scarcerarlo o tenerlo ancora in cella a Buoncammino.
Domani si decideranno, invece, le sorti del sindaco Contini. Il sindaco è stato dimesso ieri dal reparto di Cardiologia dell'ospedale Brotzu e trasferito in carcere.
Si attende anche la decisione per il presidente del Cagliari, che potrebbe essere diversa visto che i suoi legali, gli avvocati Benedetto Ballero e Giovanni Cocco, non hanno chiesto gli arresti domiciliari rispettando la volontà del patron rossoblù, che aveva dichiarato: "Voglio uscire da uomo libero".