inchiesta-is-arenas-si-attende-il-verdetto-del-gip-per-le-scarcerazioni

 

Il Giudice del Tribunale di Cagliari, Giampaolo Casula, dovrà decidere oggi sulla scarcerazione dell'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Quartu, Stefano Lilliu, arrestato assieme al primo cittadino Mauro Contini, e al presidente del Cagliari, Massimo Cellino, nell'ambito dell'inchiesta Is Arenas. 
 
Gli avvocati di Lilliu, Roberto Nati e Mariano Delogu, attendono la decisione del Giudice che potrebbe modificare la misura cautelare, mandando agli arresti domiciliari l'assessore, scarcerarlo o tenerlo ancora in cella a Buoncammino. 
 
Domani si decideranno, invece, le sorti del sindaco Contini. Il sindaco è stato dimesso ieri dal reparto di Cardiologia dell'ospedale Brotzu e trasferito in carcere.
 
Si attende anche la decisione per il presidente del Cagliari, che potrebbe essere diversa visto che i suoi legali, gli avvocati Benedetto Ballero e Giovanni Cocco, non hanno chiesto gli arresti domiciliari rispettando la volontà del patron rossoblù, che aveva dichiarato: "Voglio uscire da uomo libero".