and-quot-hope-le-nuove-migrazioni-and-quot-mini-tour-nell-isola-per-il-and-quot-documentario-flusso-di-coscienza-and-quot

 

“Hope, Le Nuove Migrazioni” è il progetto in progress che verrà presentato nell'isola con un mini tour nel quale si raccoglieranno fondi per il suo completamento. Sette date in dieci giorni per portare nelle varie zone dell’isola i contenuti e le immagini di un discorso aperto che non rimanga ancorato ai seppur innovativi canali virtuali ma venga raccontato direttamente da chi lo sta realizzando. La tappa cagliaritana è prevista per il 7 marzo: appuntamento al Muzak alle 21
 
Hope non è un semplice documentario: un progetto ambizioso che cerca di tenere insieme Cinema di Documentazione, Videoarte, Fotografia, Flusso di Coscienza e Musica Contemporanea. Scritto e realizzato a 4 mani da Gianluca Vassallo (co-regia, montaggio, colonna sonora, fotografie e scrittura) e Alex Kroke (co-regia, direttore della fotografia, e fotografie).
 
Il prodotto è già stato in larga parte realizzato con risorse proprie. Sono state realizzate, infatti, già 16 interviste, altrettanti reportage fotografici, 8 ore di riprese relative alla città, scrittura e produzione della colonna sonora, editing d’orientamento per il film.
Ora bisogna “chiudere” l’opera ancora incompleta. Non si chiedono risorse alla Pubblica Amministrazione, ma ci si affida all’intelligente generosità di chi, condividendo la mission del progetto e mettendo a disposizione anche piccolissime somme, diventa azionista morale del lavoro e detentore di un diritto commisurato alla cifra. 
 
"Lo scopo di questa operazione, non è solo quello di reperire le risorse per un progetto che sento urgente, ma è – forse ancor di più – la necessità di affermare la possibilità di produrre cultura svincolati dalla Pubblica Amministrazione, favorendo, invece, una relazione già in fase di costruzione del prodotto, con il pubblico che, diventando anche committente, ha tutto l’interesse a diffondere un’opera di cui si sente parte" ha detto Gianluca Vassallo.
 
Tutte le tappe del Tour:
 
1 marzo, Ghilarza (ore 18 e 30Torre Aragonese)
2 marzo, Samugheo (ore 18 e 30 biblioteca comunale)
3 marzo, San Teodoro (ore 18. Al teatro comunale il Copulone) 
7 marzo, Cagliari (ore 21 al Muzak)
8 marzo, Alghero (ore 16.30 Sala Conferenze Fondazione Meta)
9 marzo, Gavoi (ore 18. 30 alla biblioteca comunale)  
10 marzo, Nuoro (ore 19. 30 al Sotgiu store di piazza San Giovanni)