Caso Is Arenas, domani il giorno della verità per i tre protagonisti in carcere. Il Tribunale del Riesame dovrà decidere nella giornata di domani l'eventuale scarcerazione di Contini, Lilliu e Cellino.
Intanto è stata depositata oggi una consulenza sulle condizioni cliniche di Mauro Contini, il sindaco di Quartu arrestato per peculato e falso insieme all'assessore ai Lavori pubblici Stefano Lilliu e al presidente del Cagliari calcio Massimo Cellino per lo scandalo sullo stadio di Quartu.
Gli accertamenti sono stati richiesti per verificare la compatibilità dello stato di salute del primo cittadino – colto da malore al momento dell'arresto e ricoverato nel reparto di cardiologia dell'ospedale Brotzu- con la detenzione in carcere.
Proseguono le indagini sia sul fronte dell'inchiesta per tentato peculato e falso, coordinata dal sostituto procuratore Enrico Lussu, sia quella parallela sulle visite in carcere al patron rossoblù, in mano al sostituto Gaetano Porcu.
Indagati per falso il deputato del Pdl Mauro Pili e l'editore dell'Unione Sarda, Sergio Zuncheddu, gli inquirenti hanno ascoltato gli agenti della polizia penitenziaria di Buoncammino che si sono occupati delle visite a Cellino tra il 18 e il 19 febbraio.
A breve saranno sentiti gli indagati, primo fra tutti l'editore Zuncheddu che si è già detto pronto a parlare con i magistrati alla presenza del suo legale. In Procura potrebbe essere convocato anche Gigi Riva, anche lui tra i visitatori di Cellino, ma che al momento non risulta tra gli indagati.







