l-and-rsquo-accusa-di-cicu-and-ldquo-cancellare-equiltalia-grillo-copia-una-mia-proposta-di-legge-and-rdquo

"Su Equitalia Grillo lancia solo enunciazioni frutto del lavoro d'altri. La soppressione dell'ente di riscossione appartiene ad una proposta di legge da me presentata lo scorso giugno alla Camera dei Deputati”.

Questa l’accusa di Salvatore Cicu, deputato Pdl, rieletto in Sardegna alla Camera alle recenti Politiche di fine febbraio.

Secondo l’esponente del Popolo della Libertà: "Il tema della fiscalità, e la drammatica stretta tributaria esercitata da Equitalia su famiglie e imprese, non è certo una realtà che scopriamo oggi.. Sentire dunque il Movimento 5 Stelle richiamare ad un provvedimento di chiusura dell'ente di riscossione appare come un richiamo fuori tempo, la cui primogenitura non appartiene certo a Grillo, ma, nello specifico, ad una proposta di legge da me presentata alla Camera dei Deputati lo scorso giugno. Non enunciazioni, ma atti concreti, destinanti ad un percorso normativo di reale cambiamento”.

Il caso Sardegna, per Cicu, resta emblematico a livello nazionale: “La crisi delle imprese rende necessaria una sospensione e una moratoria dei debiti per le imprese che non hanno mai evaso il fisco".