il-pubblico-manca-ma-il-cagliari-c-and-rsquo-and-egrave-un-grande-ibarbo-fa-male-alla-samp-finisce-3-a-1

Il pubblico manca, ma il Cagliari c’è. A Is Arenas anche la Samp va ko: finisce 3 a 1. Eroe della giornata è il colombiano Victor Ibarbo, sua la tripletta che stende i liguri.

Il Cagliari passa in vantaggio alla prima occasione utile, al 18’ del primo tempo. Un allungo di Victor Ibarbo che sfrutta nel migliore dei modi una ribattuta di  Romero, estremo difensore blucerchiato, su una prima conclusione di Ekdal.

I rossoblu si accontentano quindi e pensano a gestire il vantaggio senza troppo subire il ritorno dei giocatori della Samp.

Il secondo tempo inizia con un cambio in porta nel Cagliari. Agazzi non ce la fa, dopo aver preso una botta nei primi 45 minuti, entra Avramov al suo posto.

Ma è davanti che il Cagliari regala spettacolo. I rossoblu si fiondano in attacco, come se fossero loro a dover recuperare il risultato. E negli sviluppi di un corner, al 52', la palla arriva a Ibarbo che con un tiro potente, quanto imparabile, batte per la seconda volta Romero.

Il Cagliari tira quindi il fiato e lascia l’iniziativa alla Samp. La pressione dei blucerchiati è continua, ma i liguri non sono mai veramente pericolosi. E nel loro miglior momento scatta cinico il contropiede dei rossoblu. Al 72', parte Cossu che pennella un assist d’oro per Ibarbo. Il colombiano, in giornata di grazia, non perdona e segna il suo terzo gol.

Ibarbo esce subito dopo tra gli applausi dei pochi presenti a is Arenas. La vera festa è fuori dall’impianto di Quartu dove si sono dati appuntamento i tifosi rossoblu.

In pieno recupero Rossettini nel tentativo di salvare l'inviolabilità della porta rossoblu comette un fallo in area e viene espulso. Rigore per la Samp. Batte Maxi Lopez e segna: 3 a 1.

Ma ormai non c'è più tempo. Finisce 3 a 1 per il Cagliari che stacca di 10 punti la zona retrocessione e quel Siena, prossimo avversario rossoblu, quando mancano 10 giornate alla fine del Campionato.