Dal 20 al 23 marzo il Sulcis Iglesiente con le sue suggestive strade costiere e l'entroterra diventa il set privilegiato per la realizzazione delle riprese della trasmissione di Rai Uno Easy Driver, programma che unisce il lato tecnico della prova su strada di auto di ultima generazione alla scoperta dei territori su cui le stesse vengono testate.
I temi che la Provincia ha scelto di approfondire – è detto in una nota dell'ente intermedio – sono legati alla tradizione enogastronomica del territorio.
I prodotti d'eccellenza che lo contraddistinguono, in particolare il vino Carignano doc ed il tonno rosso Bluefin, verranno raccontati passando attraverso le più scenografiche strade e location individuate dal basso Sulcis sino all'Iglesiente.
Easy Driver va in onda il sabato alle ore 14. La puntata dedicata al Sulcis Iglesiente verrà trasmessa ad un paio di settimane di distanza dalla realizzazione delle riprese. Il programma rientra nelle attività previste dal piano di comunicazione che la Provincia di Carbonia Iglesias ha concordato con la Rai per promuovere il lato turistico e culturale.