E' ancora in corso l'ispezione della Forestale allo stadio di Is Arenas: i consulenti tecnici nominati dalla Procura stanno effettuando un sopralluogo.
Il sostituto procuratore Enrico Lussu, che coordina le indagini sulla realizzazione dello stadio, che nei mesi scorsi ha portato all'arresto del presidente del Cagliari, Massimo Cellino, di sindaco, assessore ai lavori pubblici e funzionari del Comune di Quartu, Mauro Contini, Stefano Lilliu, Pierpaolo Gessa e Andrea Masala e dell'impresario Antonio Grussu, tutti attualmente ai domiciliari per peculato e falso, ha disposto una ispezione dettagliata dello stadio da parte di uno dei due consulenti tecnici nominati dalla Procura, l'ingegnere Cristina Onnis, e dagli uomini del Nucleo investigativo del Corpo forestale.
L'ispezione è mirata a verificare la rispondenza della struttura al progetto presentato per la realizzazione dello stadio. Sotto i riflettori, quindi, gli abusi edilizi segnalati dal Comune di Quartu dopo i controlli effettuati dai vigili urbani.
L'ispezione – si è appreso – serve a "congelare" la situazione prima di eventuali trasformazioni dello stadio, imprimendo tutte le strutture, comprese quelle indicate come abusive, anche alla luce delle dichiarazioni della società Cagliari Calcio che ha annunciato di voler smontare l'impianto e rescindere la convenzione con il Comune di Quartu.
Più tardi ulteriori approfondimenti