E' stato trovato e sta bene il bambino di 12 anni scomparso ieri pomeriggio dalla sua abitazione di Pirri. I carabinieri lo hanno avvistato questa mattina poco distante dalla linea ferroviaria fra Settimo San Pietro e Sinnai.
A far scattare ieri l'allarme sono stati i genitori del ragazzino di 12 anni che, rientrati da lavoro, hanno trovato a casa solo il fratello maggiore.
Immediata la chiamata al 112 e l'arrivo sul posto dei carabinieri. Tutta la zona è stata controllata, dal centro commerciale Le Vele sino all'abitazione ma del bambino nessuna traccia. Al lavoro anche i Vigili del fuoco che già ieri sera, con l'ausilio dei sommozzatori, hanno ispezionato il canale Mammarranca temendo il peggio, e i volontari della Protezione civile. Mentre anche durante la notte i carabinieri hanno concentrando le ricerche su Selargius e Settimo San Pietro.
Ieri sera il bambino sarebbe stato visto, infatti, in un bar di Selargius dove ha acquistato una brioches, poco più tardi una persona lo avrebbe incrociato a Settimo San Pietro. Questa mattina il suo avvistamento e la conclusione a lieto fine di una vicenda che ha lasciato in apprensione per una notte familiari e amici.