la-denuncia-degli-abitanti-di-via-trexenta-and-ldquo-ci-sentiamo-abbandonati-tra-sporcizia-e-degrado-and-rdquo

A Pirri gli inquilini che vivono da 25 anni nelle palazzine vecchie e fatiscenti di via Trexenta, si sentono ostaggi della violenza dei vicini e delle tante promesse della politica.

Non sono mai state fatte manutenzioni, gli infissi ci stanno crollando,quando si guastano tubi all’interno delle abitazioni i lavori vengono eseguiti a metà”, si lamentano i cittadini.

Non va meglio nei cortili condominiali. Tutti i giorni e uno scarico di ferro vecchio che viene poi tagliato smontato e caricato nelle cosi dette apiscedde, per essere poi venduto”, denunciano. “Non possiamo lamentarci con le persone che fanno questo lavoro, perché rischiamo di ritrovarci con ruote bucate e altre cose peggiori. Abbiamo più volte chiamato i vigili, ma si limitano a parlare, ripulire senza però tornare a vedere se poi cambia qualcosa.

Quello che più delude gli inquilini è però il sentirsi abbandonati dalle istituzioni. “Nella riunione di quartiere che si è tenuta 15 giorni fa , abbiamo parlato con il sindaco: promesse, parole, ma ancora non si è visto nessuno”, concludono