Domenica 28 aprile, alle 17 in via Sonnino a Cagliari, davanti al Monumento ai Caduti si svolgerà una manifestazione in ricordo dei combattenti caduti della Repubblica sociale italiana.
Il presidio è organizzato dal Comitato continuità Ideale, a cui hanno aderito, oltre a La Destra, i partiti Forza Nuova e Fiamma Tricolore, le associazioni Riscossa Europea e Vico San Lucifero, il movimento giovanile Gioventù Italiana, e i movimenti studenteschi Rivolta Studentesca Italiana e Gioventù Universitaria.
Il concentramento dei manifestanti è previsto per le ore 17:00 in Via Sonnino, nello spazio antistante il Monumento ai Caduti. Lì si svolgerà il presidio, durante il quale avrà luogo la consueta cerimonia.
Dopo le polemiche dello scorso anno e le tensioni con i Collettivi antifascisti, anche i militanti di destra chiedono di abbassare i toni. “Invitiamo tutti gli interessati a partecipare all’evento ad avere un contegno consono al ricordo dei Caduti, e invitiamo, altresì, tutti i politici a non fomentare polemiche inutili e pretestuose con continui insensati richiami a ipotetiche tensioni riguardanti il 25 aprile, di qualunque argomento si parli”, spiega in un comunicato La Destra.







