Su Stangioni, Tuvixeddu e i parcheggi interrati della via Roma. Tre vertenze che, secondo il gruppo comunale Pdl, potrebbero portare il Comune alla “bancarotta. "Vertenze milionarie che superano la somma di 200 milioni di euro”, ha spiegato il capogruppo del Pdl Giuseppe Farris nel corso di una conferenza stampa, “ in questa fase ci preoccupano non poco, mentre il Comune ha accantonato per tutto il contenzioso circa 40 milioni di euro".
"Dal dibattito è sparito il tema delle vertenze – ha proseguito Farris – per Tuvixeddu-Tuvumannu, dall'estate 2011 sino ad oggi. Nuove iniziative Coimpresa ha inviato oltre 60 sollecitazioni al Comune e a nessuna di queste è stata mai data una risposta. Per i parcheggi interrati la causa è pendente, la prossima udienza è fissata per il 27 novembre e il giudice potrebbe mandarla a sentenza ai primi del 2014, essendo una vicenda sostanzialmente documentale. L'impresa chiede per la ritardata consegna del cantiere chiede oltre tre milioni di euro all'anno".
C’è poi Su Stangioni: "stime prudentissime possono quantificare danni in oltre 150 milioni di euro". In più il centrodestra attacca sulle consulenze: "solo per il suo staff – ha aggiunto Farris – si spendono 360 mila euro".
Secondo Anselmo Piras, "si è risparmiato sulle consulenze non stipulando convenzioni di pedagogiste, assistenti sociali e psicologhe", mentre Maurizio Porcelli ha parlato di una "città chiusa e probabilmente anche povera, dopo le sentenze". Infine Stefano Schirru ha attaccato la Giunta Zedda che "non crea posti di lavoro e non li tutela neppure".







