Cornicioni, semafori, cartelloni pubblicitari, rami e pali pericolanti. Sono più di trenta gli interventi effettuati a Cagliari dai Vigili del fuoco nel pomeriggio a causa delle forti raffiche di vento.
In diverse zone della città le squadre dei vigili sono dovute intervenire per mettere in sicurezza cartelloni pubblicitari, tettoie, rami e semafori a volte pericolati, a volte caduti sulla sede stradale.
I maggiori problemi si sono registrati nella zona compresa tra il palazzetto dello sport e lo stadio, tra via Rockefeller e via Pessagno dove nella tarda mattinata è caduto uno dei pali dell'illuminazione. Solo per fortuna il palo della luce non è finito sui veicoli che transitavano nella zona. Il traffico lungo l'Asse Mediano è andato in tilt. Al lavoro tre squadre dei vigili del fuoco, la protezione civile e gli agenti della polizia municipale. Oltre al palo caduto, è stato tagliato un secondo palo pericolante, mentre i tecnici della protezione civile e i vigili del fuco stanno ancora lavorando per verificare la stabilità degli altri pali della zona. Nel caso fossero anche questi a rischio saranno tagliati.







