tris-di-rossobl-and-ugrave-in-nazionale-prandelli-convoca-sau-agazzi-e-astori

 

Il portiere Michael Agazzi e l’attaccante Marco Sau, entrambi del Cagliari, sono tra i nomi nuovi nell’elenco dei convocati del Commissario tecnico Cesare Prandelli.  Convocato anche Astori, ormai volto noto a Coverciano. Due i giorni di raduno, in programma lunedì 20 e martedì 21 maggio. Gli Azzurri sosterranno due sedute di test atletici, prima del ritiro che avrà inizio lunedì 27 maggio in vista dell’amichevole con San Marino (Bologna venerdì 31 maggio) e del match del 7 giugno con la Repubblica Ceca, valido per le qualificazioni al Mondiale del 2014.

Prandelli ha convocato 31 calciatori, ma la lista ufficiale dei 23 calciatori che prenderanno parte alla Confederations Cup, che si svolgerà in Brasile dal 15 al 31 giugno, sarà consegnata alla Fifa il prossimo 3 giugno.

 

"Si realizza un sogno, sono davvero felicissimo ed emozionato". Queste le prime parole, a caldo, di Sau, classe 1987, 12 reti al suo primo anno in serie A dopo gli exploit delle precedenti due stagioni (20 gol col Foggia di Zeman in Lega Pro e 21 in B con la Juve Stabia). "La convocazione arriva inaspettata ma, lo ribadisco, oggi realizzo il sogno che portavo avanti fin da bambino", aggiunge Sau.    

Anche Astori è entusiasta per la nuova chiamata in azzurro: "Sono molto contento per me e per i miei compagni. Condividere questa esperienza con loro, dopo la difficile stagione che abbiamo trascorso, è ancora più bello", commenta il difensore rossoblù.