Circa un centinaio i commercianti cagliaritani che hanno aderito alla campagna "Allarme infanzia" lanciata oggi da Save the Children in tutta Italia. Nelle vetrine dei negozi delle vie dello shopping cittadino, sono state affisse le vetrofanie con sagome di bambini che "urlano" la paura per il futuro.
Slogan come "Mi hanno rubato la terza media", "Mi hanno rubato l'aria pulita", "Mi hanno rubato la mensa a scuola", per sensibilizzare l'opinione pubblica sui tagli e sull'impoverimento delle iniziative per i più giovani. Gli stessi slogan riportati sulle sagome a grandezza naturale dei bambini che alle 8 i volontari di Save the Children hanno per la prima volta mostrato ai cagliaritani scegliendo uno dei luoghi simbolo della città per il lancio della campagna: il Bastione St. Remy. Una decina di volontari, uno accanto all'altro, hanno formato una specie di "muro rosso" mostrando le sagome ai passanti.
"Siamo contenti che all'iniziativa abbiano aderito tanti negozianti – ha sottolineato la responsabile di Cagliari di Save the Children, Elena Piseddu – non solo del Consorzio Insieme. Ci hanno accolto con entusiasmo. Sono state scelte tre vie molto frequentate, Alghero, Manno e Garibaldi, proprio per raggiungere con il nostro messaggio il numero maggiore di persone".







