L’assessore regionale della Sanità, Simona De Francisci, ha inviato questo pomeriggio una richiesta urgente di informazioni sull'incidente avvenuto stamane alla clinica Macciotta di Cagliari.
L’assessore chiede, alla direzione generale dell’Azienda ospedaliera, una relazione dettagliata sull'episodio che ha visto vittima un giovane paziente del reparto di Neuropsichiatria infantile.
I fatti. Questa mattina un ragazzino di 15 anni era caduto da una finestra della Clinica mentre si nascondeva per evitare una visita medica. Il giovane sarebbe uscito da una delle finestre dell'istituto "Macciotta", scivolando e poi cadendo nel vuoto dopo un volo di tre metri. Lo studente, attualmente sotto osservazione, ha subito la frattura di un piede ma le sue condizioni non sono gravi.
L'incidente, su cui stanno indagando i carabinieri della Stazione di Stampace, è avvenuto poco dopo le 13. Il ragazzino, già in cura nella Clinica, si sarebbe nascosto in una delle stanze che si affacciano su via San Giorgio perché non voleva sottoporsi ad una visita. Il quindicenne per evitare il controllo dei medici non avrebbe esitato ad "appendersi" fuori dalla finestra, forse anche nel tentativo di fuggire dell'istituto sanitario. È però scivolato e dopo un volo di circa tre metri è finito a terra riportando la frattura dell'arto. Sul posto è subito arrivata un'ambulanza del 118, il cui personale ha provveduto a soccorrerlo, ed i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti su quanto avvenuto.







