cinquemila-in-piazza-carrus-cgil-and-ldquo-la-sardegna-and-egrave-gi-and-agrave-nel-baratro-and-rdquo

Gli oltre cinquemila manifestanti portati in piazza a Cagliari dai Sindacati, 3 mila per la Questura, chiedono lavoro, riforme e politiche di coesione sociale alla classe politica sarda. (VIDEO).

"La manifestazione di oggi – ha detto il segretario generale della Cgil sarda, Michele Carrus – è una forte risposta dei cittadini comuni e dei lavoratori che non vedono risposte dalla politica, ripiegata in sé stessa e attenta ad altre priorità".

Secondo Francesca Ticca, leader della Uil, "l'Amministrazione regionale ed il Consiglio devono mettere in campo politiche attive del lavoro ripartendo dai presupposti del Piano straordinario per il lavoro, dando anche garanzie sul piano sociale come la cassa  integrazione e la mobilità che nonsi possono toccare".

"Giunta e il Consiglio stanno dimenticando 146 mila persone che hanno bisogno di reddito – ha tuonato la neosegretaria della Cisl sarda, Oriana Putzolu, alla sua prima manifestazione da leader sindacale – ieri il presidente della Confindustria Squinzi ha detto che l'Italia sta andando verso il baratro ma la Sardegna è già nel baratro".