Accade a Serrenti. Un giovane del paese Francesco Boi, 29 anni, disoccupato, condotto nella caserma dei carabinieri per la notifica di alcuni verbali per infrazioni al codice della strada commesse poco prima alla guida dell'auto del padre, ha rubato le chiavi delle auto dei due militari dell'Arma che lo stavano sanzionando, poggiate su un tavolino della stanza in cui si trovavano.
Tornato a casa, ha parcheggiato l'auto del padre e per fare poi ritorno verso la caserma, davanti alla quale erano parcheggiate le auto dei due carabinieri che prima lo avevano multato.
Fra le due ha scelto la più costosa, una Volkswagen Golf, se ne è impadronito ed è scappato a tutta velocità. L'azione è stata però notata dall'interno della caserma ed è cominciato un inseguimento che si è concluso alla periferia del paese con l'arresto di Boi per furto aggravato.
In tasca aveva ancora le chiavi della seconda auto dei carabinieri. Presumibilmente – secondo quanto ipotizzato dai militari dell'Arma – era sua intenzione rubarle entrambe e poi danneggiarle per vendicarsi delle multe che gli erano state inflitte.







