Applausi a scena aperta al festival del cinema di Tavolara per Una Mamma Imperfetta. La prima web serie firmata Corriere della Sera e Rai Fiction (prodotta da Indigo film), ideata e diretta da Ivan Cotroneo, ha riscosso il gradimento del pubblico anche sul grande schermo.
Sull'isola, infatti, è stata proiettata un'edizione speciale della serie. Un' avventura iniziata il 6 maggio (25 episodi da 8 minuti) nata come scommessa e che ha conquistato tanti internauti. E dal 9 settembre questa prima serie, ha ricordato Cotroneo, "andrà in onda anche su Rai2, alle 21.05, con lo stesso formato breve". Ma non solo: "Altre 25 nuove puntate cominceranno a essere girate il 5 agosto" e andranno in contemporanea su Corriere.it e Rai2.
Il regista e sceneggiatore ha spiegato che ha scelto le protagoniste volutamente meno conosciute al grande pubblico "Volevo dei volti che conquistassero la simpatia degli spettatori ma che non fossero così popolari da incrinare ogni possibile identificazione. Molti mi avevano colpito a teatro, dove è facile scoprire nuovi talenti".