E’ stato trasferito in ospedale con codice rosso l’ ispettore della Digos della Questura di Cagliari ferito questa mattina sotto il palazzo della Regione dove stanno manifestando circa 300 lavoratori in cassa integrazione dell'Alcoa.
Un gruppetto di operai ha tentato di forzare il cordone di sicurezza delle forze dell'ordine, davanti all'ingresso del Palazzo. Nella colluttazione, l'ispettore è stato colpito alla testa da una pietra lanciata dai manifestanti. Sul posto è giunta un'ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure e l’ha trasportato in ospedale.
Scontri che i sindacati hanno subito stigmatizzato. "Ci dissociamo da qualsiasi episodio di violenza – ha detto all'Ansa Roberto Forresu, segretario provinciale della Fiom-Cgil – la tensione è tanta per questa situazione ma non deve giustificare nessuna violenza".
Solidarietà anche da parte del presidente della Regione Ugo Cappellacci: "Desidero esprimere solidarietà all'agente ferito dinanzi alla sede della Regione. La protesta, la rabbia e le mobilitazioni di piazza sono sempre legittime, comprensibili e in molti casi condivisibili, ma la violenza assolutamente no", sottolinea il presidente.