carbonia-poliziotti-in-piazza-and-ldquo-vogliamo-il-nuovo-commissariato-and-rdquo

 Poliziotti in piazza per rivendicare l'apertura del nuovo Commissariato, i cui lavori sono stati ultimati da tempo, e sollecitare un potenziamento dell'organico in forza a Carbonia. Protesta questa mattina davanti alla palazzina del Commissariato di Carbonia dei rappresentanti sindacali del Siap per il mancato trasferimento del personale dall'attuale palazzina a quella nuova, situata all'interno dello stesso cortile a una decina di metri da quella in uso.

   ''A oggi, nonostante le opere siano terminate, non è ancora stato consegnato il nuovo stabile – ha spiegato Bruno Serpi, segretario regionale del Siap – si è deciso di protestare proprio per sensibilizzare i rappresentanti delle istituzioni a risolvere questo problema''.

   A bloccare il trasferimento nel nuovo edificio, come ha aggiunto Massimo Zucconi Martelli, segretario provinciale del Siap ''un intoppo burocratico che però crea seri problemi al personale costretto a lavorare in una struttura vecchia''.  Tra le richieste avanzate dai rappresentanti sindacali anche quelle sul personale.