regionali-il-movimento-di-grillo-cerca-il-candidato-a-and-quot-5-stelle-and-quot

L'aspirante governatore a "5 stelle" si aggiungerà a quelli già ufficiali: Ugo Cappellacci per il centrodestra, Francesca Barracciu per il centrosinistra e la scrittrice Michela Murgia per ProgreS. Oltre questi potrebbero presentare la propria candidatura anche l'ex Pdl ed ex presidente della Regione, Mauro Pili, che ha fondato il movimento Unidos, e un candidato del fronte indipendestista, che però potrebbe non presentarsi così compatto.

Attualmente gli attivisti del Movimento di Grillo in Sardegna stanno discutendo delle regole. I primi incontri, anche sulla rete, sono serviti per iniziare a mettere nero su bianco i criteri per le candidature a consigliere regionale. In questo momento si tratta solo di proposte operative che devono essere ancora discusse e approvate. E' possibile, infatti, che la scelta dei candidati consiglieri possa avvenire online, come da tradizione all'interno del Movimento, con una sorta di "regionalie".
Stesso discorso per il candidato premier: la scelta del popolo dei "grillini" potrebbe essere fatta in rete sulla base di una rosa di nomi individuata precedentemente.

 

Fonte: ANSA