igea-incontro-tra-sindacati-e-capigruppo-pozzi-ancora-occupati

Nuova giornata di presidio e protesta per i lavoratori dell'Igea, l'azienda regionale titolare delle concessioni minerarie, in occupazione a Pozzo Sella a  Monteponi e Pozzo 2 a Campo Pisano dalla scorsa settimana. Questa mattina, inoltre, una delegazione sindacale incontrerà i Capigruppo in Consiglio regionale per discutere le modifiche da apportare allo statuto della società regionale.

   Intanto gli uffici della Regione e dell'Azienda sono al lavoro per predisporre le correzioni al Bilancio che dovrebbe essere approvato entro martedì o mercoledì. Dopo l'incontro in Consiglio regionale i rappresentanti sindacali parleranno ai lavoratori in assemblea per illustrare lo stato della vertenza.

E in solidarietà coi lavoratori arriva la musica. Ad annunciare l'iniziativa sono i rappresentanti del Coro di Iglesias che, per sabato, hanno fissato due appuntamenti musicali proprio davanti alle due strutture occupate.

   Si inizia con la proposta di alcuni brani alle ore 18 davanti alla galleria Villamarina per poi proseguire a Campo Pisano. Il Coro si sposterà poi in città dove sarà proposto uno spettacolo itinerante fra le vie del centro storico. "Con la presenza davanti ai pozzi – hanno spiegato i promotori – vogliamo esprimere la nostra vicinanza ed il nostro sostegno ai lavoratori in lotta".