nuoro-questura-e-liceo-artistico-uniti-per-mostra-permanente-opere-esposte-negli-uffici-polizia

L'incontro fra il mondo della scuola e quello delle istituzioni. Questo l'intento che da quasi tre anni ha messo assieme la Questura di Nuoro ed il liceo Artistico Ciusa e che ha portato al rinnovo della collaborazione per l'allestimento di una mostra permanente realizzata dagli studenti.

Molte delle opere create durante il loro percorso didattico sono esposte nei corridoi, sulle scale e nelle camere della Questura, anche un grande stemma della Polizia ospitato proprio nella stanza del questore Pierluigi D'Angelo.

Il dirigente scolastico, i docenti ed i ragazzi della scuola hanno anche deciso di metter sul mercato alcuni di questi manufatti e con il ricavato comprare nuova ceramica e tutto il materiale che serve alla scuola per continuare a produrre.

Oggi l'idea è stata presentata alla stampa ed è stata espressa soddisfazione per il progetto che ha permesso di "abbattere il muro della perplessità che spesso crea ombra fra società civile ed istituzioni pubbliche", come la Polizia di Stato. Le opere messe in vendita costano da 40 a 100 euro e possono essere prenotate direttamente negli uffici di viale Italia.