Quasi una scena da commedia scollacciata degli anni Settanta quella a cui hanno assistito stamattina molti oristanesi che si trovavano a passare dalle parti del mercato comunale di via Mazzini. Protagonisti una donna nigeriana, che chiedeva l'elemosina per strada, e un vigile urbano che per essersi azzardato a farle qualche osservazione è stato aggredito e si è ritrovato quasi in mutande.
E' successo proprio a due passi dall'ingresso del mercato civico. Secondo quanto anticipato da Linkoristano.it – e confermato dalle forze dell'ordine – la donna chiedeva l'elemosina ai passanti quando il vigile urbano si è avvicinato per spiegarle che è vietato. La mendicante per tutta risposta lo avrebbe aggredito strappandogli la divisa e lasciandolo per strada quasi in mutande.
L'imbarazzante situazione si è risolta nel giro di qualche attimo. Mentre il vigile urbano in qualche modo si ricomponeva e chiamava in aiuto i colleghi, la donna si è gettata a terra in preda a una sorta di crisi isterica prima di essere accompagnata al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Martino per accertamenti. Ora rischia una denuncia per violenza a pubblico ufficiale.