cagliari-defibrillatore-in-taxi-per-le-emergenze-in-strada-sette-operatori-hanno-seguito-il-corso

Una corsa per la vita per salvare chi si sente male in strada: un defibrillatore a bordo di un taxi per intervenire immediatamente in caso, ad esempio, di infarto.

Secondi di panico nei quali spesso non si sa che cosa fare: sette tassisti della associazione Radio Taxi hanno seguito un corso per utilizzare l'importante strumento salvavita.

Il defibrillatore è stato donato dal consigliere comunale del Psd'Az, Paolo Casu, mentre la formazione è stata effettuata dall'associazione Cagliari solidale onlus.

"Un'iniziativa adottata – ha detto Casu – per una città più sicura, ma anche uno stimolo alle istituzioni affinché questi strumenti siano a disposizione nei luoghi più frequentati della città. Ora siamo in forte ritardo. Lancio una proposta: perché non prevedere questa dotazione nei mezzi pubblici di trasporto. Sarebbe auspicabile un'integrazione con il servizio del 118".

Un defibrillatore, sempre su iniziativa di Casu, era stato messo a disposizione all'ingresso del Comune.

L'amministrazione ha predisposto i kit salvavita anche nei mercati civici.

Tra le iniziative promosse da Radio Taxi c'è anche un numero verde (800504646) e il taxi rosa con sconti del 10% per le donne che viaggiano da sole.