zona-franca-il-voto-oggi-ieri-la-rabbia-comitati-and-ldquo-venduti-and-rdquo-ai-consiglieri

Con il voto sul passaggio agli articoli si è chiusa la discussione generale sulla legge per l'istituzione della zona franca integrale in Sardegna. 

Ma la decisione non è passata indolore. Comitati per la Zona franca infuriati per il mancato accordo tra maggioranza e opposizione che sta facendo slittare i tempi di approvazione delle legge fortemente voluta dai movimenti di cittadini e imprenditori schierati per le agevolazioni fiscali.

Un gruppo di manifestanti, dopo aver seguito i lavori dell'Aula, ha bloccato uno degli ingressi per le auto dei consiglieri regionali presidiando il secondo e urlando cori "Venduti, venduti" al passaggio degli esponenti politici. La mobilitazione, fanno sapere gli attivisti, proseguirà per tutta la notte: davanti al Palazzo di via Roma sosta infatti da settimane un camper di supporto ai manifestanti con la bandiera dei Quattro Mori e la scritta "zona franca". I lavori del Consiglio regionale proseguiranno oggi alle 11. Alle 9.30 si riunirà la commissione Riforme per dare il parere sugli emendamenti.