Con un furgone carico di droga ha anche tentato di travolgere i poliziotti che volevano fermarlo. Arrestato per tentato omicidio e detenzione ai fini si spaccio di sostanze stupefacenti Andrea Deidda, di 39 anni, cagliaritano. Sequestrati 65 chilogrammi di hascisc, divisi in panetti da cento grammi. L'operazione dei poliziotti della Quinta Sezione della Squadra mobile, coordinati dal dirigente Leo Testa, è scattata ieri mattina.
Gli agenti hanno intercettato il furgone Fiat Daily condotto da Deidda mentre transitava nella zona industriale di Macchiareddu, nel comune di Assemini. E' stato intimato l'alt ma Deidda non si è fermato tentando di travolgere l'agente e speronando l'auto con a bordo altri due poliziotti, quindi è fuggito.
L'equipaggio della Mobile si è lanciato all'inseguimento, riuscendo a fermarlo dopo un centinaio di metri. A bordo del furgone, che conteneva numerose scatole di pomodoro e ananas, all'interno di alcuni pallet alimentari gli agenti hanno trovato i 65 panetti di droga. Il carico, secondo quanto accertato dagli investigatori, era partito dalla Spagna ed era arrivato a Cagliari con un corriere espresso indirizzato ad una società, però, risultata inesistente.