uomo-travolto-da-seminatrice-incidente-mortale-a-iglesias

Incidente mortale sul lavoro questa mattina nelle campagne alla periferia di Iglesias. Per cause ancora da accertare Luciano Bernardini, 68 anni, di Villamassargia, ha perso la vita dopo esser finito sotto la seminatrice attaccata al trattore che effettuava un passaggio in un fondo agricolo.

Dietro la vicenda sembra ci sia uno scambio di favori tra agricoltori del tipo oggi 'ti vengo ad arare il campo e domani tu mi presti l'attrezzo per seminare. Insieme ad un amico stava dando una mano al proprietario di un appezzamento di terreno che costeggia la ferrovia, in località Cixerri, quando è avvenuta la disgrazia.

Questioni di secondi, ha raccontato alla Polizia del commissariato di Iglesias l'unico testimone presente, l'uomo che guidava il trattore collegato alla seminatrice sopra la quale era salito Bernardini. Ad un certo punto il conducente si è girato e non ha più visto l'amico, ha quindi bloccato il trattore e quando è sceso ha scoperto il corpo del pensionato straziato dagli ingranaggi: la morte è stata istantanea e a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118. Sul posto, assieme agli agenti del commissariato, anche gli esperti della Asl 7 che si occupano di sicurezza sul lavoro. Completati i rilievi, la salma di Bernardini è stata restituita alla famiglia per i funerali.