Un fronte unito per salvare la produzione di alluminio ed il futuro dei lavoratori diretti e degli appalti dello stabilimento Alcoa. E' quanto emerso dall'incontro che si è svolto oggi nella sala riunioni della fabbrica, ormai chiusa, di Portovesme.
Un appuntamento sollecitato dai rappresentanti sindacali della Rsu dei lavoratori diretti e degli appalti e dai segretari provinciali dei metalmeccanici Roberto Forresu della Fiom, Rino Barca della Fsm, Daniela Piras della Uim e Angelo Diciotti del sindacato autonomo.
Nel corso dell'incontro, cui hanno partecipato gli assessori regionali Antonello Liori e Alessandra Zedda, parlamentari e sindaci, i sindacati hanno ricostruito lo stato della vertenza e rimarcato la necessità di costituire un fronte comune per affrontare la questione. In attesa di nuovi provvedimenti, comunque, i sindacati hanno deciso di rilanciare la mobilitazione. Per mercoledì mattina, alle 9, è prevista a Portovesme, l'assemblea generale dei lavoratori, convocati per fare il punto sullo stato della vertenza.