Aveva nascosto in una scatola di scarpe, abbandonata tra le tante cianfrusaglie che aveva in casa, ben 22 panetti di hascisc. I carabinieri della Stazione di Assemini hanno portato a termine una nuova operazione antidroga, arrestando Claudio Cordeddu, di 31 anni, e Roberto Littera, di 32, barista, entrambi di Assemini. Il primo si trova rinchiuso a Buoncammino, il secondo è stato rimesso in libertà in attesa del processo previsto per il 27 novembre prossimo.
I carabinieri li tenevano sotto controllo da tempo, avevano ricevuto alcune segnalazioni relative al loro possibile coinvolgimento nello spaccio di droga. Con l'aiuto dei militari del Nucleo elicotteri di Elmas hanno intercettato la Bmw 530 a bordo della quella viaggiavano Littera e Cordeddu. Hanno quindi perquisito la vettura trovando 0,5 grammi di cocaina e denaro contante. Sono state quindi controllate anche le loro abitazioni. A casa di Littera son stati sequestrati altri 0,3 grammi di cocaina, mentre nell'abitazione di Cordeddu, in una scatola di scarpe, son stati trovati i 22 panetti di hascisc per un peso complesso di 2 chili e 200 grammi.
Ancora arresti per droga nel quartiere Sant'Elia. In manette è finito Tomas Sabeddu, di 33 anni. E' stato bloccato e perquisito dai carabinieri della Stazione di San Bartolomeo in via Utzeri a Sant’Elia. I militari hanno sequestrato 107 grami di hascisc, una parte della quale già divisa in dosi, una bilancina e un coltello a serramanico, tutto materiale utilizzato per confezionare le dosi. Sequestrato anche denaro che sarebbe stato guadagnato con lo spaccio. Sabeddu si trova ai domiciliari.