Blitz dei Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza in viale Elmas all'interno del deposito di una società cinese specializzata nella vendita all'ingrosso e al dettaglio di materiale di cancelleria ed elettronico e di prodotti vari.
Sequestrati 830 mila articoli potenzialmente pericolosi per la salute e supporti informatici privi del marchio Siae. Denunciato il titolare cinese. Si tratta di uno dei sequestri più rilevanti portati a termine in Sardegna nell'ultimo periodo.
I finanzieri del Comando Provinciale hanno effettuato un controllo nel deposito dove sono stati recuperati circa 1.500 flaconi di colla contenenti sostanze tossiche, 800mila articoli per la confezione di prodotti privi delle informazioni obbligatorie per i consumatori, 26mila adesivi con simboli e marchi contraffatti. Inoltre sono stati recuperati e sequestrati 500 supporti informatici utilizzati per disabilitare le consolle di videogiochi. Nei confronti del rappresentante legale della società sono in corso anche verifiche fiscali.







