Iscrizioni record alla "Cagliari Respira" 2013, la sesta edizione della mezza maratona in programma in città domenica 1 dicembre. Alla partenza (ore 9.55) saranno presenti 1.300 atleti, di cui 1.000 iscritti alla 21,097 km e 300 alla 13 km. A questi numeri vanno aggiunti quelli dei partecipanti alla non competitiva di 6 chilometri e alle Kids run. Al via ci sarà anche la campionessa italiana di mezza maratona Claudia Pinna.
Il percorso, con partenza e arrivo nello stadio comunale di atletica (ex Coni), si snoda interamente all'interno della città con un'incursione per un tratto in sterrato di circa 900 metri all'interno del parco di Molentargius. Prima della partenza i partecipanti saranno invitati ad osservare un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell'alluvione.
Per onorare la loro memoria, gli atleti della Asd Cagliari Marathon (società organizzatrice) correranno indossando un nastro nero. I "black ribbon" saranno disponibili durante la consegna dei pacchi gara, allo stadio dell'atletica, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, per tutti gli atleti, i loro familiari e amici che vorranno aderire a questa iniziativa. Contestualmente sarà promossa una raccolta fondi il cui ricavato sarà interamente devoluto alle famiglie alluvionate. Alla corsa non competitiva di 6 chilometri è possibile partecipare anche in compagnia del proprio cane.







