E proprio il giorno in cui crolla il soffitto al Dettori, viene risolto il problema dell'alberghiero Azuni senza cucine: la Provincia stanzia 260 mila 500 euro per i laboratori. Una cifra, quella reperita dall'ente intermedio, che va ad aggiungersi ai 174mila euro già disponibili per l'acquisto delle attrezzature e dei macchinari necessari.
Parte del finanziamento sarà messo a disposizione dell'istituto che potrà individuare, da subito, una struttura idonea per le lezioni di cucina. In attesa della realizzazione del laboratorio nella sede della scuola, gli studenti potranno quindi esercitarsi regolarmente, senza alcun disagio.
"L'impegno preso a ottobre dal commissario straordinario Pietro Cadau di reperire le risorse entro l'anno è stato così ampiamente rispettato", fa sapere la Provincia. Gli studenti dell'Azuni nei mesi scorsi erano scesi in piazza in diverse occasioni proprio per chiedere le cucine. E in materia di edilizia scolastica sono stati impegnati, sempre dalla Provincia, anche 30mila euro per realizzare interventi di bonifica dell'amianto nell'istituto Eleonora d'Arborea di Cagliari.