Seimila euro dall'ex ministro Michela Vittoria Brambilla a tre associazioni sarde che si occupano di animali anche per far fronte all'emergenza alluvione. I contributi arrivano dalle vendite del saggio "Manifesto animalista", pubblicato dalla Mondadori, della stessa Brambilla.
Gli assegni sono stati consegnati questa mattina a Milano alle associazioni "Amici degli animali onlus" di Gonnosfanadiga, "Angeli a 4 zampe onlus" di Olbia e all'"Associazione Protezione animali narboliese" di Narbolìa.
"Prendersi cura degli animali abbandonati – ha ricordato Brambilla, presidente di Leidaa – è un lavoro duro e difficile anche in condizioni normali. Figuriamoci dopo una catastrofe come l'alluvione che nei giorni scorsi ha colpito la Sardegna. Abbiamo scelto perciò di premiare tre associazioni di volontari sardi, veri e propri 'angeli', da anni impegnati sul territorio ed ora costretti ad affrontare l'emergenza in condizioni di estremo disagio e di assoluta carenza di mezzi. Dopo quelle del giugno scorso, continuano le donazioni finanziate con i diritti d'autore del libro. Altre ancora ne seguiranno, come ho promesso ai miei lettori che ringrazio per l'attenzione e la generosità"







