michela-murgia-contro-il-pd-and-ldquo-mi-hanno-chiesto-posti-in-lista-and-rdquo-lai-and-ldquo-faccia-i-nomi-and-rdquo

Nuova polemica tra la candidata a governatore con la coalizione Sardegna Possibile, la scrittrice Michela Murgia, e il Partito democratico, dopo un post sulla pagina Facebook della candidata.

   "Una piccola riflessione – scrive Murgia – su come sarebbe facile dire di sì ai signori del Pd che chiamano per dirmi 'Accetta dieci nomi nostri e ti diamo i punti che ti mancano, altrimenti noi perdiamo, ma tu non vinci'. Dicono proprio così: 'ti diamo i punti che ti mancano', come se stessimo parlando della tessera del supermercato per ritirare le pentole a Natale, e non della Sardegna e dei suoi prossimi difficilissimi cinque anni. Mi dispiace – aggiunge la candidata -, non è questa la nostra Sardegna possibile".

   "Spero che Michela Murgia non ci faccia assistere ad uno spettacolo triste: quello del lanciare accuse nel mucchio senza fare nomi – replica il segretario regionale del Pd, Silvio Lai – Spero invece che dica chi sono 'gli esponenti del Pd' che hanno fatto la proposta di una sorta di scambio alla candidata alla presidenza alternativa al centrosinistra. Siamo un partito fatto di persone libere guidate da organismi dirigenti eletti – sottolinea Lai – chiunque può parlare ma non a nome del partito".