crolla-anche-la-provincia-gi-and-ugrave-il-soffitto-in-un-ufficio

Gli uffici della Provincia di Cagliari come il Liceo Classico Dettori. In una stanza al secondo piano dell'edificio che sorge in viale Ciusa, questa mattina, come successo la settimana scorsa nell'istituto scolastico, è crollata parte del soffitto. Per fortuna nessuno è rimasto ferito.

   L'episodio è avvenuto intorno alle 8. Dal soffitto di un ufficio del settore Ragioneria si è staccata una parte di intonaco e frammenti di mattoni, finendo proprio sulla scrivania di uno dei dipendenti, che però non era ancora arrivato a lavoro.

   Sul posto adesso stanno operando i Vigili del fuoco e i tecnici della Provincia. Verranno verificate le condizioni degli altri 50 uffici che si trovano in viale Ciusa per accertarne la stabilità ed individuare le cause che hanno provocato il crollo nell'ufficio al secondo piano. Evacuata un'ala della struttura.

"l crollo è legato alla mancata manutenzione. Non abbiamo fatto i lavori perché abbiamo i soldi bloccati per il patto di Stabilità, proprio un paio di giorni fa era stata firmata la determinazione per l'impermeabilizzazione. I lavori erano già programmati".
 
Lo ha detto all'Ansa il commissario straordinario della Provincia di Cagliari, Pietro Cadau, in relazione al crollo avvenuto questa mattina nell'ufficio che si trova proprio sopra quello in cui lavora. "Pur avendo i soldi non siamo riusciti ad intervenire", ha sottolineato ancora Cadau che assicura: "se necessario sforeremo, fino ad oggi siamo stati fortunati".
   In alcuni uffici già alcuni giorni fa erano comparse delle chiazze di infiltrazioni ed erano stati predisposti gli interventi.