Via libera dalla Giunta comunale al progetto preliminare proposto dall'assessore ai Lavori Pubblici Luisa Anna Marras per la riqualificazione del viale Buoncammino: 1 milione 500 mila euro per il primo lotto, con i lavori che partiranno da Porta Cristina e arriveranno a via Anfiteatro.
L'obiettivo è la sistemazione di quella che un tempo è stata la passeggiata dei cagliaritani e che da anni è in situazione di degrado. Il progetto prevede il rifacimento della pavimentazione, con l'uso principale dei basoli di granito e levocell, e dell'impianto di illuminazione. Fondamentale la valorizzazione del verde presente e il suo arricchimento: le radici, che attualmente rendono pericoloso il transito dei pedoni, saranno inglobate con l'ampliamento delle aiuole esistenti. Prevista anche la conservazione delle storiche panchine presenti lungo il viale.
Sempre su proposta dell'assessore Marras, è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo da 130 mila euro per la riqualificazione e la messa in sicurezza di due sentieri naturalistici nel promontorio di Sant'Elia: il progetto prevede – in collaborazione con la Conservatoria delle coste – la sistemazione della cartellonistica e di un vecchio caseggiato militare da utilizzare come punto d'appoggio per i visitatori dell'area.
Sono 800 mila, ancora, gli euro stanziati per gli interventi di urgenza di manutenzione straordinaria relativa al 2013 degli immobili ERP in diverse zone della città. Infine approvato il progetto per il restauro della facciata e degli infissi della palazzina storica che ospitava la circoscrizione 2 a Sant'Avendrace: 170 mila gli euro stanziati.







