"Contro il far west della globalizzazione”. I forconi arrivano in Sardegna. È iniziata con il blocco della strada che collega Cagliari con la sede dell'Agenzia delle Entrate nel quartiere periferico di via Pintus la protesta dei movimenti anti Equitalia in contemporanea con analoghe manifestazioni in tutta Italia. Presenti alla manifestazione la parlamentare del Movimento Cinque stelle Manuela Serra, gli aderenti al "Presidio di piazzale Trento" e altre associazioni. Agli automobilisti e agli utenti vengono distribuiti volantini con la scritta "Basta Usura".
Analoghe manifestazioni con autotrasportatori si stanno svolgendo sulla strada statale 130, poco distante da Elmas, e davanti al Porto Canale. Qualche momento di tensione fra manifestanti e automobilisti che cercano di raggiungere la sede dell'Agenzia.
La mobilitazione del 9 dicembre va avanti in tutta Italia contro la globalizzazione “che ha sterminato il lavoro degli italiani, contro questo modello di Europa, per riprenderci la sovranità popolare e monetaria, per riappropriarci della democrazia, per il rispetto della Costituzione, contro un Governo di nominati, per difendere la nostra dignità. Ribellarsi è un dovere”.







