Genitori preoccupati per l'allarme tubercolosi a scuola e così questa mattina un gruppo di mamme e papà ha deciso di non far entrare i propri figli in classe. È accaduto al "Riva", storico istituto di piazza Garibaldi. La preoccupazione è nata dopo un caso sospetto segnalato nelle scorse settimane.
"La situazione – ha spiegato il dirigente scolastico, Pierpaolo Porcu – è sotto controllo. Con un avviso stiamo invitando i genitori a partecipare ad un incontro con la Asl in programma giovedì prossimo". Secondo la scuola non ci sono alunni coinvolti.
"Secondo le informazioni ricevute – ha aggiunto Porcu – l'unico caso sospetto è quello di un familiare di un alunno". Ma mamme e papà sono in fibrillazione: "Vogliamo – hanno detto in tanti – stare tranquilli e chiediamo certezze".
Lamentele anche per i termosifoni spenti nella scuola: "Siamo preoccupati – ha precisato una mamma – soprattutto temiamo che i nostri bambini possano prendere una congestione durante i pasti in mensa". L'istituzione risponde: "E' un problema burocratico che il Comune sta cercando di risolvere – ha spiegato Porcu – la scuola è stata riaperta da poco: speriamo di risolvere tutto nei prossimi giorni".







