via-roma-barista-ferisce-e-mette-in-fuga-un-rapinatore
Tentata rapina in pieno centro . Un bandito, poco dopo le 10, ha fatto irruzione nel Bar Oriental, in via Roma, a pochi metri dalla sede del Consiglio regionale. Il malvivente, con il volto coperto da sciarpa e armato di coltello, ha minacciato il titolare, intimandogli di consegnare l'incasso.
 
 Ma il proprietario ha reagito. Tra i due è scoppiata una violenta colluttazione, ad avere la peggio è stato il rapinatore che è fuggito dal bar ferito. Sul posto stono intervenuti gli
agenti della Squadra volante.
 
Ieri sera un episodio simile. Gli agenti del Reparto mobile hanno arrestato ieri sera in
viale Trieste, Renato Floris, di 48 anni che dopo aver rubato una bottiglia di birra in un negozio cinese, scoperto dal titolare lo ha minacciato con un coltello. Quando sono arrivati i poliziotti si è scagliato contro di loro. L'uomo è accusato di rapina, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, furto e detenzione di stupefacenti.
   
Gli agenti, intorno alle 18.30, impegnati in ordine pubblico, sono intervenuti su richiesta di alcuni cittadini che avevano visto un uomo armato di coltello minacciare di morte un cinese
I poliziotti hanno subito raggiunto il luogo in cui stava avvenendo l'aggressione, ma Floris ha tentato di allontanarsi, brandendo il coltello e minacciando i passanti. Gli uomini del Reparto Mobile hanno tentato di bloccarlo, ma sono stati a loro volta aggrediti. Alla fine sono riusciti ad ammanettarlo. Nella tasche di Renato Floris hanno recuperato un pugnale di grosse dimensioni, un coltello a serramanico e 12 flaconi di metadone.