Dopo il rinvio dell'incontro con il Presidente della Regione, previsto per martedì ma aggiornato alla prossima settima, si riorganizzano i rappresentanti del movimento Figli della Crisi del Sulcis Iglesiente, l'organizzazione formata da giovani studenti e disoccupati figli di lavoratori in cassa integrazione, precari, disoccupati e in mobilità.
"Martedì 17 dicembre – ha annunciato Ivano Sais, portavoce del movimento – alle 8:30 ci sarà un corteo che parte da via Roma sotto il Consiglio regionale e si arriva a Villa Devoto dove si terrà un incontro col presidente alle 18".
"Parleremo col governatore di lavoro e diritto allo studio, e del futuro dei giovani sardi – ha aggiunto Sais – i rappresentanti del movimento presenteranno il loro programma su diritto allo studio e sul lavoro". Argomenti su cui da tempo, proprio i giovani del movimento fondato un anno fa a Villamassargia, si battono.
"Abbiamo già avuto il sostegno del sindaco di Villamassargia – ha concluso Sais – e quello dei rappresentanti del Movimento degli artigiani e commercianti e del Comitato per la Zona franca"







