Consiglio di amministrazione forse decisivo per il futuro del Teatro Lirico: la convocazione è fissata per il prossimo 16 dicembre, alle ore 17. Ma i Sindacati sono preoccupati: all'ordine del giorno, spiegano le Rsu, non ci sono riferimenti al Bilancio di previsione 2014.
"Il venir meno – avvisano – all'obbligo dell'approvazione del Previsionale 2014 esporrebbe la Fondazione al rischio commissariamento". I rappresentanti dei lavoratori hanno scritto una lettera al presidente della Fondazione, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda.
"Ci creda – si legge nella comunicazione – non è facile per chi lavora in questo Teatro gioire per una così tardiva o 'forzata' convocazione dell'organo gestionale. È difficile provare soddisfazione nel constatare che, a distanza di quarantacinque giorni dalle sentenze del Tar Sardegna, solo oggi abbiate preso atto di quello che tutti davano per scontato da almeno quarantaquattro giorni".
I sindacati denunciano: "L'unico augurio che possiamo farci – spiegano – è quello che lei, in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione, programmi i lavori, magari a tappe forzate per recuperare il tempo perduto, per far ripartire al più presto la macchina Teatro".